
Siamo lieti della collaborazione di mediapartner che abbiamo instaurato con Edisef srl.
La casa editrice
Edisef, una casa editrice che basa la sua linea editoriale sull’argomento della sanità, pubblica e distribuisce a livello nazionale cinque riviste tecniche che si pregiano della collaborazione delle principali associazioni di professionisti del settore.
le cinque riviste pubblicate sono:
- eHealth:
- Tecnologie Riabilitative:
- Residenze Sanitarie:
- Parafarmacia:
- Cura Naturale:
tema: Innovazione e tecnologia in ospedale. Periodicità: Bimestrale 6 numeri/anno
tema: Ricerca e sviluppo nella riabilitazione. Periodicità: Semestrale 2 numeri/anno
tema: Ricerca e sviluppo nella riabilitazione. Periodicità: Semestrale 2 numeri/anno
tema: Parafarmacie territoriali e GDO. Periodicità: Bimestrale 6 numeri/anno
tema: L’aggiornamento per il farmacista. Periodicità: Trimestrale 4 numeri/anno
Le testate sono veramente una più interessante dell’altra e sono ben centrate su temi specifici della sanità a tutto tondo, osservata da ogni prospettiva. Per chi lavora nella sanità è impossibile non ritrovarsi con almeno uno di essi.
Per chiunque dei nostri lettori che sia interessato all’argomento, rimandiamo al sito web dedicato dove potrete trovare tutte le informazioni e richiedere gli abbonamenti:
https://www.edisef.it/riviste
L’importanza del contatto con il pubblico
Ma non è tutto. Edisef srl promuove diversi convegni annuali dedicati al settore sanitario.
Ed è proprio a questi convegni che siamo stati invitati a partecipare con uno stand per presentare questo nostro portale online dedicato alle strutture residenziali per anziani.
Finora ci siamo sempre mossi nell’ambito online per la natura del progetto casediriposo.it, nato quasi per caso per dare ai cittadini italiani un punto di riferimento per la ricerca di una struttura di accoglienza dell’anziano nella propria zona. Ed è proprio nell’ambito online che cerchiamo di farci conoscere, attraverso i motori di ricerca e l’utilzzo dei social media più utilizzati. A tale riguardo indichiamo i riferimenti alle nostre pagine sui social sui quali vi invitiamo a seguirci.
La conversazione telefonica che abbiamo avuto con il referente di Edisef è stata veramente piacevole. Si è notata subito la grande professionalità e gentilezza, nonché il chiaro obiettivo del servizio a cui puntano. È stato quindi veramente un onore per noi ricevere tale chiamata ed accettare l’invito all’evento che permette un mezzo contatto nuovo e diretto con i nostri utenti. Certo la presenza online è importante, ma quando si ha modo di avere dei contatti diretti, fisici e reali con le persone, di incontrarle veramente, il contatto e il legame che si instaura è diverso, più autentico. Certo, come dicevo la nostra attività è gestita principalmente online e in principio ci siamo trovati un po’ spiazzati perché la partecipazione richiede sicuramente un grande impegno e un impiego di risorse molto maggiore rispetto al consueto. Ma dopo un momento di dialogo, abbiamo accettato la sfida, de così possiamo definirla, decidendo di scendere in campo anche noi.
RS100 Strutture
Ma procediamo con ordine. Di che evento stiamo parlando esattamente?
Torna il progetto “RS100 Strutture – La movimentazione dell’anziano”. L’oggetto dell’edizione 2019 è il superamento dei metodi di contenzione e per questo è stato instaurato il corso “Superare la contenzione si può, si deve!”. L’evento è di ampio respiro e, anche se non può essere svolto in tutta Italia, quest’anno interesserà ben cinque regioni in altrettanti 5 appuntamenti:
- 22 febbraio – Emilia-Romagna
- 12 aprile – Veneto
- 21 giugno – Lombardia
- 25 ottobre – Piemonte
- 13 dicembre – Puglia
L’evento anche quest’anno sarà riservato a 100 strutture selezionate di volta in volta nella regione ospitante, da qui il nome del progetto RS100.
Molte le opportunità offerte dall’evento, e tra questa il corso E.C.M. Educazione Continua in Medicina per conseguire i crediti formativi.
Da questa breve descrizione si percepisce immediatamente lo spirito dell’evento e l’elevato livello professionale fornito ai suoi partecipanti.
Il tutto da certamente grande aspettative!