
21 giugno ore 6:30. Il giorno del solstizio d’estate. Ottimo modo per cominciare. Partenza dalla sede con destinazione Milano città, conferenza RS100 Strutture. Grazie al buon orario e alla fine delle scuole, il traffico era molto limitato anche in città.. Viaggio tranquillo quindi. Arrivo in anticipo giusto il tempo per allestire lo stand, operazione che è stata tuttavia abbastanza rapida questa volta.
Ore 8:00, quasi tutti gli espositori sono pronti. L’evento incomincia. Qualche ritardatario giunge a poco dall’inizio. Tutto normale. Come nelle precedenti edizioni, l’offerta è variegata e abbraccia tutte le branche dell’argomento “anziani ed assistenza per la terza età”.
Erano presenti:
- Advenias: software gestionali che propongono soluzioni in cloud per il socio-sanitario residenziale e domiciliare.
- Arjo: fornitore globale di dispositivi, servizi e soluzioni mediche che migliorano la qualità di vita delle persone affette da mobilità ridotta e da problemi di salute legati all’età.
- Bioderm: la metodica Bioderm è l’ottimale applicazione di prodotti dermatologici e viene utilizzata come protocollo d’igiene dell’anziano in RSA, Ospedali, Hospice e Centri Riabilitativi in Italia.
- Chinesport: con la sua offerta di prodotti come lettini per terapia, elettromedicali, per riabilitazione, puleggioterapia, terapia occupazionale, stabilizzatori di postura eretta, lettini di statica, sollevatori e altro.
- Cormec Galeno: con i suoi prodotti per arredo, ausili per disabili anziani, carrelli, incubatori e bagni termostatici, lampade medicali, post mortem, pronto soccorso di emergenza, sanitari, arredi per degenza, ecc.
- Derma Rays: Rays è un’azienda italiana che ricerca e sviluppa a livello mondiale prodotti innovativi nel settore della salute e della sicurezza. Negli ultimi anni Rays è diventata, inoltre, un punto di riferimento nel mondo cosmetico.
- FranceHopital: azienda franco-italiana specializzata nella progettazione e fabbricazione di carrelli da reparto, carrelli per terapia, carrelli per farmaci, carrelli per medicazioni ecc.
- Guldmann: soluzioni per la movimentazione sicura dei pazienti, per sala operatoria, mobilizzazione precoce, terapia intensiva, riabilitazione e recupero fisico, assistenza bariatrica e altro.
- LaCasadiRiposo.it: sito che, come il nostro portale, è dedicato all’inserimento di strutture ricettive per anziani.
- Lines Specialist: pannolini, assorbenti, traverse e prodotti per l’incontinenza in genere.
- LINET: LINET Italia è parte del Gruppo LINET SE, leader a livello europeo nella produzione e distribuzione di letti ospedalieri di ultima generazione.
- Silverwear: Il progetto Silverwear nasce per offrire attività ricreative e di supporto alle terapie in grado di contribuire positivamente al benessere e alla qualità della vita, sulla base degli studi che ne hanno evidenziato il positivo impatto su individui in età avanzata.
- Soffisof: realtà italiana che opera sul mercato con successo da più di trent’anni come produttore di ausili assorbenti monouso.
- Sys-Dat-Sanità: soluzioni gestionali per la sanità per fornire soluzioni intuitive, modulari e che aiutano le strutture ad ottimizzare l’organizzazione aziendale.
- TuttiXTe: Il team Netpolaris si è specializzato nel conoscere i processi delle strutture, analizzare i problemi, ricercare le soluzioni e ottimizzarle. Le esperienze di sviluppo e affiancamento hanno reso il software uno strumento completo e necessario nella gestione della cartella clinica e di tutti i flussi di lavoro all’interno della struttura sanitaria.
E infine, last but not least, c’eravamo anche noi col nostro consueto Stand.
L’afflusso di espositori e di persone è stato anche questa volta ragguardevole. A Milano c’è sempre molta presenza. Tutti i partecipanti gremivano la sala ad ogni pausa del loro intenso corso ECM.
Ottima la location. Appena prima dell’area a traffico limitato di Milano. L’hotel era veramente di lusso come sempre. Edisef non si smentisce mai.
Come sempre è stato un privilegio poter partecipare ad un evento di questo spessore.
Striscione, volantini e presentazione hanno fatto la loro parte per aiutarci a farci conoscere da chi opera nel settore.
Arrivederci alle prossime edizioni!